Testimonianze
Grazie e gentilezza. questo il clima creato da Giulia nel proporre le varie pratiche di Mindfulness.
E’ stata un’esperienza fruttuosa, ricca di spunti che cercherò di seguire nel tempo; anche se eravamo un mini-gruppo, la condivisione è stata importante ed arricchente .
Daniela, Vicenza
Il mio avvicinamento alla meditazione è accaduto in maniera naturale nel 2015 grazie ad un’amica e alla 𝘧𝘪𝘥𝘶𝘤𝘪𝘢 che riponevo nel suo invito ad una cosa così nuova ed apparentemente distante da me.
A farmi compagnia, un gruppetto di pochi sconosciuti, tutti con vite differenti ma forse con la stessa voglia e necessità di 𝘦𝘴𝘱𝘭𝘰𝘳𝘢𝘳𝘦.
La meditazione è stata per me conforto, 𝘳𝘪𝘧𝘦𝘳𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰, pace e quiete interiore, 𝘤𝘰𝘴𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢. Giulia, in particolare, si è rivelata pura accoglienza. A renderla speciale, la sua solida conoscenza di come corpo e mente reagiscono a certe situazioni e di come sia possibile integrare il movimento nel percorso di 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘢𝘱𝘦𝘷𝘰𝘭𝘦𝘻𝘻𝘢 di sé.
Tella, Vittorio Veneto
Ho fatto il corso con Giulia avvicinandomi alla mindfulness con un po’ di curiosità e tanta paura di non riuscire a meditare. Lei ti accoglie nella maniera più bella e calda facendoti sentire subito a tuo agio e facendoti credere nelle tue possibilità. Ti trasmette tutta la sua passione e competenza prendendoti per mano e guidandoti con sicurezza nel percorso. Si scoprono spazi personali inaspettati e a cui si ha sempre voglia di ritornare.
Elisabetta, Vicenza
È un’esperienza molto personale, difficile da spiegare. Per tentare di comprenderla bisogna provare con una qualsiasi motivazione e un po’ di curiosità. A un certo punto scatta qualcosa e si inizia a comprenderne il senso.
Tullio, Vicenza
Ripensando alla mia esperienza personale, mi sono resa conto che prima di avvicinarmi alla Mindfulness era da tempo che sentivo la necessità di fare qualcosa per me stessa e per la mia crescita interiore, e migliorare la mia interazione con il prossimo.
Ho imparato a godere dello stare con me stessa ma anche la condivisione, l’apprezzare il fatto di ritrovarsi nel presente, prendendo coscienza dell’attimo che si sta vivendo. Attraverso la Mindfulness si può arrivare a scoprire aspetti della propria personalità dei quali non si aveva coscienza, imparare ad apprezzare la consapevolezza di ciò che ci circonda e “osservare” quello che si prova nel momento.
È un percorso dove sto imparando ad ascoltare senza giudicare, a stare “con quello che c’è“, ad esprimere una sincera gratitudine per quello che ho, mi viene dato o riesco a raggiungere, senza dare nulla per scontato.
Giulia è un’insegnante con un grande cuore e un caldo sorriso per tutti, grazie a lei ho intrapreso un lungo percorso di crescita personale verso la consapevolezza, accettazione e apprezzamento per quello che sono.
Luciana, Vicenza
“La Mindfulness è … Qui ed ora. Per me qui ed ora significa introspezione, ascolto di sé stessi senza paura. Significa dolcezza, abbracciarsi. Significa condivisione, esserci davvero con e per gli altri, senza paura del giudizio, ma con la gioia nel cuore!
Fabio, Vicenza
Mi sono regalata un paio di anni fa ormai il primo protocollo di mindfulness con Giulia . Per otto settimane ho staccato da tutto e da tutti per due ore alla settimana , dove, in un ambiente caldo e accogliente ho avuto le mie prime esperienze di meditazione guidata.E’ quasi incredibile , dopo sole poche settimane, come è cambiata la consapevolezza e la facilità nel meditare. ho trovato molto interessante anche la parte teorica, per la prima volta nella mia vita, dopo aver corso tanto, mi sono presa del tempo per approfondire tematiche a me nuove. Inoltre la condivisione con il piccolo gruppo mi ha dato ulteriori spunti di riflessione.
Consiglio a tutti veramente di regalarsi del tempo con Giulia!!
Giorgia, Vicenza
Pratico la meditazione da parecchio tempo e mi sono avvicinato alla Mindfulness per curiosità.
Ho apprezzato la semplicità con cui ti permette di arrivare nel qui e ora ad accettare e renderci consapevoli del nostro corpo e di tutte le emozioni che ci colpiscono senza esprimere alcun giudizio.
Una pratica che se effettuata quotidianamente ci permette di superare con positività tutte le avversità che ci colpiscono e per questo dovremmo praticarla tutti fin dalla giovane età.
Giulia conosce molto bene la materia ed i meccanismi che stanno alla base del cervello e con conoscenza, provata esperienza, gentilezza ed empatia ci aiuta ad affrontare quegli automatismi che ci condizionano.
Delio, Vicenza